Non è qui, su questo blog che troverete il video di due giovani che ieri hanno fatto sesso per strada. Il video diventato oramai virale, bisogna cercarlo altrove, non perché io sia una puritana, ma perché tanto degrado va bloccato sul nascere e lasciare che le reazioni siano espresse da chi è deputato a prendere i giusti provvedimenti.
Mi limito a riportare il comunicato del Sindaco di Bacoli Josy della Ragione che sottoscrivo appieno. La strumentalizzazione di ciò che accade è solo un boomerang che si ritorce contro gli stessi autori che la pongono in essere.
”Sta girando sul web il video di una coppia di giovani che, scesi dalla propria auto, a Bacoli, fanno sesso in strada. Saranno denunciati per atti osceni in luogo pubblico. È un fatto indecente. Punto. Permettetemi però di fare una riflessione. Trovo sinceramente ancora più squallido quanti hanno ripreso la scena. Come se fosse uno spettacolo. Facendo diventare il video, virale. Senza pensare di contattare le forze dell’ordine. Senza pensare di fare qualcosa per mettere fine a questo degrado. Ma restando lì, a filmare. Ed a pubblicare addirittura questo video, sui social. Provando ad innescare strumentalizzazione politica. Al grido: “Bacoli è abbandonata. Mancano i controlli”. Allucinante. Voglio invece ringraziare il cittadino che ha ripreso quanto accaduto, ha ripreso la targa dell’auto. E, anziché pubblicare il video su Facebook, l’ha consegnato alle forze dell’ordine. La coppia sarà denunciata. E pagherà le conseguenze di quanto fatto. Punto. Per gli odiatori seriali, rilassatevi. Trovate pace. Un Maalox alla volta”.