Apre a Napoli il Molo San Vincenzo: una passeggiata mozzafiato in mezzo al mare

Nella mattinata di domani, lunedì 10 luglio, il Sindaco Manfredi firmerà il contratto di concessione della porzione di Base Navale necessaria alla realizzazione della passeggiata lungo il Molo San Vincenzo, secondo il protocollo di Intesa firmato l’anno scorso. Sarà un percorso da togliere il fiato, lungo 2,5 Km, che affascinerà napoletani e turisti: tutti, infatti, potranno godere delle bellezze senza fine della città partenopea.

Sempre domattina, dal piazzale Angioino del Porto di Napoli, verrà aperto alla città il sottopasso di accesso alla linea 1 della Metropolitana di Napoli ed alle uscite pedonali direttamente dall’area del porto turistico. Ciò creerà un collegamento diretto tra la zona turistica, il centro cittadino e le periferie, quindi un grande passo avanti sulla mobilità locale.

L’apertura immediata riguarderà l’uscita di Via Depretis, poi nelle prossime settimane saranno accessibili anche altri varchi pedonali come via Medina e San Giacomo, in modo da decongestionare i tornelli della stazione MUNICIPIO della metro. All’interno del sottopasso sarà presente anche un infopoint per l’accoglienza dei turisti e per tutte le informazioni necessarie. Il punto informativo sarà aperto ogni giorno dalle ore 10 alle ore 19, seguendo gli orari degli altri infopoint presenti in città (via Morghen, via Cesario Console e piazza del Gesù).

FONTE: VESUVIO LIVE

LEGGI ANCHE:

Gli eventi dell’estate puteolana

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati