Anche a Pozzuoli MARE LIBERO

Ieri a Pozzuoli sono iniziati i lavori per abbattimento e rimozione dei cancelli di accesso

Anche a Pozzuoli sono state organizzate manifestazioni e raccolte di firme del Movimento “Mare Libero” per la riconquista del bene demaniale e pubblico qual è la spiaggia. Dopo Bacoli, diventata riferimento nazionale con la rimozione di tutti gli ostacoli per l’accesso alla spiaggia, ieri a Pozzuoli sono iniziati i lavori per il perseguimento dello stesso obiettivo da Arco Felice a Licola, che continueranno anche nei prossimi giorni. Altra dura battaglia riguarda la modifica del PUAD da parte della Regione per un riequilibrio al 50% tra concessioni e spiagge libere.

Nel corso degli interventi effettuati ieri sui primi due stabilimenti balneari, sono scattate anche denunce penali per chi si è rifiutato di ottemperare all’immediato ripristino dello stato dei luoghi.

Dopo decenni di chiacchiere stiamo finalmente restituendo la linea di costa ai puteolani. La prima estate del mio mandato da sindaco sarà segnata da questo traguardo che abbiamo voluto fin dal primo giorno. Il mare dovrà essere finalmente di tutti“, ha dichiarato il sindaco Gigi Manzoni.

Dopo l’ottima iniziativa di ieri mattina si dovrà intervenire sul blocco degli scarichi fognari al fine di rendere balneabile il mare. Infine sarebbe auspicabile una sistemazione del litorale di via Napoli, dopo aver speso circa 3 milioni di euro per l’ex “Vicienzo a mare“.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati