Ieri pomeriggio, presso la Chiesa Santa Maria della Consolazione di Pozzuoli, Don Manoel, con il suo indiscusso carisma, ha presentato all’assemblea al termine della Santa Messa, il libro di Giovanna Di Francia “Anche in Carcere Viene Natale”.
Tante persone sono intervenute per ascoltare come Giovanna ha descritto nel suo libro il carcere e la missione che sente di compiere ogni volta che varca le sue porte. “Stasera mi ha accolta come fa da sempre, da quando sono nata, la mia parrocchia, il mio porto sicuro – dichiara l’autrice – Sono stata battezzata proprio a quella fonte, ho ricevuto la mia Prima Comunione e poi, dopo qualche anno, la Cresima. Ho condiviso anni di formazione in vari gruppi. Poi mi sono sposata sempre qui, ho battezzato i miei figli, che poi, successivamente, hanno ricevuto la loro Prima Comunione. Ho lasciato nella mia parrocchia anche tante lacrime: il funerale di mamma, di Lia… il mio inconsolabile dolore… Stasera per me è stato come un sogno: guardare le persone che mi ascoltavano mentre mettevo a nudo la mia vita, le mie fragilità, che oggi rappresentano le mie ferme certezze”.
Il libro, oltre ad essere distribuito da Amazon, può essere acquistato alla Cartolibreria MEDEA a via Vecchia San Gennaro, oppure all’edicola presso la Villetta del Carmine.
Durante la presentazione è intervenuto lo scrittore puteolano Vincenzo Giarritiello (CLICCA QUI per riascoltare il suo intervento) e l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli Fabiana Riccobene. L’autrice ha inoltre ringraziato coloro che hanno reso possibile questa pubblicazione: in primis Nanà e Alex Martino (co-autori), poi Angela Giordano e Vincenzo Giarritiello (scrittori), Carlo di Somma (SEO Manager), Giuseppe Veneziano (psicologo-psicoterapeuta).