Addio a Lina Basile, maestra del I circolo di Pozzuoli

I funerali domattina alle ore 10 alla Chiesa di Santa Maria a Pozzuoli

Lina Basile, insegnante del 1 circolo di Pozzuoli, in pensione da qualche anno, si è spenta stamattina all’età di 67 anni. Le esequie si terranno domani, 5 luglio alle ore 10 presso la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Pozzuoli.

I suoi colleghi di sempre esprimono così la loro vicinanza ad una collega tanto amata:

Maria Guglielmo: “In queste ore il dolore e il senso di smarrimento vanno al di là di qualsiasi umana capacità di comprensione e ci stringiamo forte alla famiglia e ai suoi cari. Rimarranno sempre con noi il tuo sorriso luminoso e contagioso, la tua dolcezza e la capacità di cogliere sempre il lato positivo di ogni situazione. Chi ha avuto la fortuna di lavorare con te, di conoscerti, porterà sempre nel cuore la forza che la tua mitezza, la tua gentilezza, il tuo rispetto e la tua grande disponibilità ci hanno insegnato ogni giorno. Ti terremo sempre nel cuore, carissima Lina, “MAESTRA” di onestà e rettitudine. Il tuo sorriso ma anche i tuoi “silenzi”, la tua riservatezza, ci accompagneranno per sempre. Rip” 🙏🏻

Maria Grazia Ercolese: “Donna pacata e silenziosa, collega discreta e professionale nel suo lavoro. E’ stata davvero preziosa per la comunita’ scolastica del 1’ Circolo; le mie figlie ed io la porteremo sempre nel cuore… è difficile non essere triste in questo momento, per la sua morte prematura, ma la ricorderemo sempre con gioia.

Carmela Formisano: “Ho lavorato con Lina per molti anni quando, molto più giovane, insegnavo al 1° Circolo di Pozzuoli. Il ricordo bello che ho di questo periodo lo conservo anche grazie a Lina, una vera Maestra sempre solare ed accogliente. Un piacere stare in sua compagnia. Sono molto addolorata e incredula. Riposa in pace dolce Lina”.

Angela Vacca: “Cara amica, sei andata e ancora non credo. Così ti rivedo: lieta e premurosa tra noi, sempre gentile e attenta all’altro. Hai donato sorrisi e comprensione a chi ti avvicinava senza mai giudicare. Cara amica, ora aleggi intorno a noi e la tua presenza ci conforta”. 

Rosaria Buono: ” Sono troppo triste! Buon viaggio Lina,amica e collega sorridente!”😔😔😔🙏❤️🌹

Carolina Rocco: Lina cara, ti ricorderò sempre con tanto affetto”.

Linda Musto: Ringraziamo Dio per averci donato la possibilità di incontrarti.
La tua gioia e il tuo entusiasmo continueranno ad alimentare il tuo caro ricordo. Ciao Lina!” ❤️

Marisa Marra: “Ciao, Lina. Ricordi? Le nostre gite e le recite in classe! Sempre, su tutti, la tua contagiosa leggerezza e allegria. Sono sicura che gia’ starai facendo divertire gli angeli in Paradiso”.

Giovanna Di Francia: Sono quelle notizie che ti lasciano annichilita, che ti sorprendono nelle prime ore del mattino, quando un nuovo giorno si affaccia ed una vita, invece, si spegne. Quanti anni abbiamo trascorso insieme cantando la canzone di Cremonini BUON VIAGGIO – SHARE THE LOVE”. E’ l’augurio che ti faccio oggi, Lina cara, mentre intraprendi la tua nuova vita al cospetto di Dio. Buon viaggio… e come hai sempre fatto, SHARE THE LOVE!”. 

Rita Gemma Petrarca: In questa giornata di afosa canicola estiva ho appreso che la nostra cara e stimata collega Lina Basile non è più. Ella è e sarà sempre tra noi con il suo dolce sorriso il suo operare attento e silenzioso il suo amore per le creature che le venivano affidate…la sua dedizione per la professione. Dal profondo sento di volerla ringraziare e ricordare per il valore, il tempo e la grazia profusi e per il privilegio di averla incontrata e goduto della sua presenza nella nostra scuola“.

Grazia D’Isanto:Cara Lina, fai parte della mia vita lavorativa e privata. Le tue risate e il tuo fare allegro e amorevole rimarrà impresso nel mio cuore. Un abbraccio alla dolce Pia la mia piccola alunna🌹🙏

Alessandra, Elena ed Irene: “LA MAESTRA, non una delle tante, che adempiono al proprio dovere. Lasci in noi il caro ricordo di una persona meravigliosa, dal sorriso contagioso, disponibile e affabile con tutti. Buon viaggio cara Lina”.

Carolina Monaco: “In me resterà vivo il ricordo del tuo sorriso e la tua allegria, ciao carissima Lina” ❤️

Norma Manferino: “Non posso ancora crederci che sei andata via così presto. Grande donna e grande collega. Sarai sempre nei nostri cuori. Nei miei occhi conserverò il tuo volto sorridente”. ❤

BACHECA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO. 

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati