A Pozzuoli si celebrano le donne che lavorano con passione

Mercoledì 8 marzo presso Palazzo Migliaresi al Rione Terra un evento della Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli

Pozzuoli celebra le donne con un evento a Palazzo Migliaresi, presso il Rione Terra. Le donne che fanno del proprio lavoro una missione, affiancheranno le bambine puteolane travestite da alcune icone che hanno scritto la storia. Un evento tutto al femminile in occasione della Giornata Internazionale della Donna, organizzato dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli. “Lavorare per passione…modelli di successo” é il nome dell’evento che avrà luogo l’8 marzo 2023 alle ore 15:30.
Le donne e le ragazze possono fare qualsiasi cosa nella vita: non c’è limite alle conquiste che una donna può compiere.” La storia ci insegna che le conquiste in favore del genere femminile sono partite da grandi lotte, che in alcune parti del mondo continuano tuttora (si pensi all’Iran). Questa Giornata viene “celebrata” e non “festeggiata” in tutto il mondo per evidenziare ogni anno una parità sociale che è da sempre stata negata in virtù di una presunta supremazia dell’uomo.
Durante la manifestazione saranno premiate alcune donne puteolane che lavorano sul territorio con passione e dedizione nel campo dell’arte teatrale e poetica, nelle politiche sociali, nello sport, nella medicina, nel design, nell’imprenditoria. Premierà altresì un uomo che con dedizione e professionalità ha lavorato per 40 anni con le donne, prima come maestro elementare e poi come sindacalista. Vedrà la partecipazione delle bambine puteolane che impersoneranno alcune donne che si sono distinte nella storia: Frida Kahlo, Rita Levi Montalcini, Miriam Makeba, Samantha Cristoforetti e tante altre.

Pozzuoli – FLASH MOB contro la violenza sulle donne

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati